C'è un fenomeno di massa che da noi “creativi” non può non essere vissuto e seguito: Mad Men , l'icona del pubblicitario nella mente degli americani degli anni 50-60. Attraverso le gesta creative di un Creative Director, scopriamo la mentalità americana, la moda, I pregiudizi, le icone e l'advertising.
Mad Men è una serie TV ambientata nella Manhattan più cinica, menzoniera e ricca di quel tempo, dove affari, finanza, politica e creatività si mescolano in un vortice, dove la personalità di un uomo, Don Draper, spicca tra genio e irregolatezza.
Ispirato alla mente affabile del C. D. della Leo Burnett della Chicago degli anni 60, Daniels Draper, la serie, per ora arrivata alla terza stagione, si infila non solo nella vita lavorativa e professionale ma anche nella sfera privata, mostrandone il lato oscuro, quello di cui non si deve parlare o non si deve sapere.
Mad men è un accattivante serie che ha incitato, proprio per la sua schiettezza e “crudeltà”, diversi spettatori ad incuriosirsi e a pubblicizzare il fenomeno nonché ad analizzare oggetti e personalità, dal sito stesso dell'AMCTV che invita i “seguaci” a immedesimarsi nei personaggi con Madmenyourself, al mercato ludico con le dolls, nonchè le infinite illustrazioni ispirate a personaggi e puntate.
Infine blogs riguardanti pubblicità di allora nellà realtà e nella finzione, mode, interviste, curiosità.
Che altro dire? "It's toasted!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento