Categorie

  • marketing
  • comunicazione
  • comunicazione efficace
  • comunicazione aziendale
  • good design
  • graphic design
  • social network
  • comunicati stampa
  • corso
  • creatività
  • formazione
  • design
  • pubblicità
  • social media
  • advertising
  • infodesign
  • istruzione
  • campagna pubblicitaria
  • corporate identity
  • sito internet
  • social media marketing
  • target
  • web
  • auguri
  • baucert
  • cinema
  • comunicato stampa
  • corsi
  • immagine aziendale
  • immagine coordinata
  • innovazione
  • linguaggio
  • proposte formative
  • recensioni
  • rm
  • tipografia
  • analogico
  • api industria
  • articolo
  • books
  • brain emotion
  • brand
  • briefing
  • cartolina
  • certificazione energetica
  • citazioni
  • commerce
  • commercio elettronico
  • competenze trasversali
  • comunicare
  • comunicazione non verbale
  • consulenza
  • contesto
  • copyrighting
  • digitale
  • e commerce
  • emisferi
  • evento
  • facebook
  • fiere
  • formare
  • formazione continua
  • glossario
  • guerrilla marketing
  • guide
  • how to
  • illusione ottica
  • imprenditori
  • intelligenza emotiva
  • internet
  • italiano
  • lettering
  • libro
  • maluma
  • marchio
  • naming
  • natale
  • nome
  • non-verbale
  • office
  • packaging
  • paraverbale
  • parole
  • pay-off
  • payoff
  • percezione
  • pnl
  • postura
  • professionisti
  • progetto formativo
  • psicolinguistica
  • relazione
  • risparmio energetico
  • serie tv
  • sostenibilità
  • stand
  • takete
  • test
  • ufficio stampa
  • università
  • vacanze
  • verbale
  • viral marketing

Archivio blog

  • ►  2013 (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2012 (11)
    • ►  novembre (1)
    • ►  agosto (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (1)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (2)
  • ►  2011 (20)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (2)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (3)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (2)
    • ►  maggio (3)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (3)
  • ▼  2010 (36)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (9)
    • ▼  maggio (19)
      • Improvvisazione
      • Scopri qual è la tua attitudine zodiacale alla com...
      • Recensione: "Design dell'informazione" di M. Botta
      • Tecres e Brain Emotion “cementano” la propria coll...
      • Un venerdì da leoni...
      • L'importanza del giusto testo
      • RESTYLING RAI: breve critica.
      • E-Globe e Brain Emotion: un binomio “verde” per l’...
      • Social Network Mania: avvertenze per l'uso
      • IL VUOTO, IL DESIGN E LA SOCIETA' (Parte 2°)
      • IL VUOTO, IL DESIGN E LA SOCIETA' (Parte 1°)
      • Spazio alle parole...
      • BRAIN EMOTION “SALTA IN CATTEDRA” A UDINE
      • Variante limone
      • LE TESTE E LE CODE AL CINEMA
      • Cosa il cliente dovrebbe volere
      • Il design:piccola guida per profani al vocabolo.
      • LO SPAZIO BIANCO
      • WINE DESIGN: l'importanza dell'etichetta.
    • ►  aprile (6)

mercoledì 19 maggio 2010

E-Globe e Brain Emotion: un binomio “verde” per l’efficienza energetica e comunicativa


E-GLOBE, AZIENDA DI CROTONE CHE OPERA NEL COMPARTO DELL’ APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO ORIENTATO ALL’EFFICIENZA E ALLO SFRUTTAMENTO DI RISORSE RINNOVABILI, SCEGLIE ANCORA BRAIN EMOTION, AGENZIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE DI VERONA, PER LA SUA COMUNICAZIONE, LANCIANDO ON LINE LA PROPRIA MISSION.

E-Globe è una Energy Service Company nata nel 2008 con l’obiettivo di sviluppare e promuovere interventi di efficienza energetica, di generazione energetica distribuita e di impiego di risorse rinnovabili.
La giovane azienda ha rinnovato la sua fiducia a Brain Emotion, nota agenzia Scaligera che offre consulenza e servizi di comunicazione aziendale, per la realizzazione del sito internet che la porterà ad affrontare le sempre nuove sfide sul fronte del risparmio energetico.
Con il lancio on line di E-Globe, le due aziende vanno a rafforzare una collaborazione che si protrae da tempo: Brain Emotion ha infatti contribuito ad ideare e realizzare il logo E-Globe al momento della sua nascita e, successivamente, ne ha seguito la crescita occupandosi dello sviluppo dell’immagine coordinata attraverso la creazione di una brochure istituzionale, a tre ante in formato A4 orizzontale, e una cartellina porta documenti personalizzata.
Il repentino sviluppo del settore energetico in chiave di risparmio ed efficienza, anche come conseguenza di interventi normativi, ha portato E-Globe a far fronte ad una rapida crescita attraverso l’offerta di una gamma di servizi che spazia nell’intera filiera dell’approvvigionamento energetico e un dialogo continuo per fornire una corretta informazione in merito.
Di qui l’esigenza dell’azienda di una comunicazione efficace della filosofia aziendale e del metodo di lavoro creando una sorta di finestra di dialogo con i propri interlocutori in modo da avviare un confronto finalizzato a rispondere adeguatamente ad ogni specifica esigenza.
Brain Emotion ha quindi supportato la crescita di E-Globe mettendo a disposizione versatilità, creatività e sinergie che contraddistinguono il suo affiatato team, realizzando un sito web con le caratteristiche di chiarezza, immediatezza e completezza, richieste dal cliente stesso.
Il sito, oltre ad accogliere le informazioni generali sull’azienda e i vari contatti, illustra nel dettaglio i servizi da questa offerti e tutte le novità del comparto energetico con normative di riferimento, links utili e rassegna stampa. La parte interattiva ospita invece moduli di richiesta informazioni e un’area esclusivamente riservata agli operatori di settore. A livello grafico, il sito creato da Brain Emotion richiama quelli che sono i valori principali dell’azienda, con la prevalenza di colori come il verde e l’azzurro che richiamano l’ambiente, oltre che linee semplici e immagini impattevoli per evocare soluzioni immediate e di sicura efficacia.

Il binomio da tempo creatosi tra E-Globe e Brain Emotion punta all’obiettivo che sembra accomunare entrambe: una sinergia orientata al raggiungimento dell’efficienza, energetica per E-Globe, comunicativa per Brain Emotion.



E-Globe [http://www.e-globe.it]

E-Globe è una Energy Service Company (ESCO) di Crotone che si occupa di approvvigionamento energetico offrendo interventi di efficienza energetica, di generazione energetica distribuita e di impiego delle energie rinnovabili con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti nell’atmosfera.
E-Globe è un progetto nato dall’esperienza di Cremonesi Consulenze e Gruppo Scilanga che uniscono 30 anni di esperienza nel settore energetico.


Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi a 360° alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
In particolare offre servizi di consulenza su strategie e mezzi di comunicazione interna ed esterna, si occupa di studio e realizzazione marchi, loghi, di studio naming e posizionamento, di realizzazione brochure, cataloghi, leaflet e sales folder e creazione siti web con piattaforme e-commerce. Si occupa inoltre di realizzare campagne promo-pubblicitarie, attività di direct marketing e di organizzazione eventi, incluso l’allestimento di stand fieristici e servizi correlati.


Contatto stampa:
Dott.ssa Elena Fazion
C/O Brain Emotion
Vicolo Calcirelli, 7 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/4850930
Email press@brainemotion.it
Pubblicato da Brain Emotion
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: comunicati stampa, comunicazione aziendale, sito internet

Nessun commento:

Posta un commento


Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)